Il progetto

“Consiglierei questo progetto a un amico perché mi ha aiutato nella scelta giusta per la scuola ed è stato molto utile per capire il mondo del lavoro”

Studente, II liceo classico “Costa” – SP

Un ragazzo ben orientato più difficilmente abbandonerà gli studi, e un orientamento efficace è anche in grado di indicare come “cambiare strada” quando la scelta fatta non corrisponde alle proprie aspettative e attitudini.

Genitori e Famiglie

La famiglia è sicuramente un contesto dove considerare e valutare tutti gli elementi che concorrono al formarsi della decisione relativa all’orientamento scolastico, pertanto il ruolo del genitore a supporto della scelta è fondamentale.

#imparosicuro

un manuale che offre a insegnanti e formatori un percorso didattico sul rischio alluvione con l’obiettivo di far capire a bambini e ragazzi che tutti si è responsabili e che è necessario sapere come comportarsi e agire nel modo più corretto.

Presentazione

Il 22 maggio è stato presentato il toolkit #progettiamocilfuturo a conclusione della sperimentazione effettuata. Un’occasione per condividere con tutti i soggetti interessati le esperienze realizzate, il percorso svolto e le sfide per i nostri giovani.