Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parole Spalancate – The Dark Side of Web

13 Novembre 2018 alle 17:00 - 18:00

Gratuito

A cura del Circolo dei Viaggiatori nel Tempo e in collaborazione con Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”  

La faccia nascosta della Rete: hacker, darkweb, deepweb e l’Internet del futuro

Il web non è solo quello che conosciamo e usiamo ogni giorno. Quando parliamo di web in genere ci riferiamo ai siti web del nostro giornale preferito, dell’università, dei motori di ricerca, ai blog e ai social network. Ma questo è soltanto il surface web, il web di superficie. Sotto al web di superficie c’è il Deep Web con problematiche e possibilità in continua evoluzione.

Relatore 

  • Arturo di Corinto – Ricercatore e docente in psicologia cognitiva e della comunicazione, direttore del Master in comunicazione pubblica e istituzionale presso Link Campus University e già docente alla Stanford University, alla Sapienza di Roma e all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Giornalista esperto di innovazione, ha lavorato per Il Sole24Ore, Wired e L’Espresso. Attualmente scrive per Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, La Repubblica. Ha pubblicato oltre 20 libri sul mondo digitale, tra cui Revolution Open Source (Feltrinelli/Apogeo, 2005), I nemici della Rete (Rizzoli, 2011), Un dizionario hacker (Manni, 2014).

RSVP

Tickets are not available as this evento has passed.

Dettagli

Data:
13 Novembre 2018
Ora:
17:00 - 18:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Sala Marin
Magazzini del Cotone, 16128, Genova
Genova, GA 16128
+ Google Maps