Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parole Spalancate – Cyberbullismo, troll, haters

14 Novembre 2018 alle 9:30 - 10:30

Gratuito

A cura del Circolo dei Viaggiatori nel Tempo e in collaborazione con Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”  

Cyberbullismo, troll, haters – L’odio corre sul filo

Come afferma il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, “Quello che scriviamo in rete è scritto con la penna, non con la matita.” Ed è difficile da cancellare. Sono diversi i casi di ragazzi e ragazze indotti al suicidio da atti di stalking e bullismo online, o da immagini o video diffusi senza consenso o istigazioni alla violenza.

Relatore 

  • Arturo di Corinto –Ricercatore e docente in psicologia cognitiva e della comunicazione, direttore del Master in comunicazione pubblica e istituzionale presso Link Campus University e già docente alla Stanford University, alla Sapienza di Roma e all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Giornalista esperto di innovazione, ha lavorato per Il Sole24Ore, Wired e L’Espresso. Attualmente scrive per Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, La Repubblica. Ha pubblicato oltre 20 libri sul mondo digitale, tra cui Revolution Open Source (Feltrinelli/Apogeo, 2005), I nemici della Rete (Rizzoli, 2011), Un dizionario hacker (Manni, 2014).

Interviene

  • Demo Studioostile – Francesco Morabito, in arte Demo è il produttore della maggior parte dei nuovi rapper genovesi. Ha creato lo Studioostile a Genova facendolo diventare un punto di riferimento per tutta la musica rap italiana.

RSVP

I ticket non sono disponibili in quanto questo Tickets è passato.

Dettagli

Data:
14 Novembre 2018
Ora:
9:30 - 10:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Sala Zefiro
Magazzini del Cotone, 16128, Genova
Genova, GE 16128 Italia
+ Google Maps