L’International Career Day di Orientamenti torna dopo il successo della passata edizione e offre la più grande occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro in Italia.

La manifestazione favorisce l’incontro diretto tra aziende e chi cerca lavoro. I candidati possono stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, sostenere colloqui, mettere in luce le proprie attitudini e motivazioni, oltre che consegnare il proprio CV. Le aziende hanno la possibilità di presentarsi e manifestare le proprie esigenze occupazionali e organizzative.

I profili professionali richiesti sono numerosi, con concrete possibilità di assunzione, attraverso contratti a tempo determinato e indeterminato, tirocini e apprendistati.

Sul sito formazione lavoro di regione Liguria è possibile registrarsi all’evento.

Alcune aziende parteciperanno con modalità di pre-selezione: chi cerca lavoro potrà candidarsi agli annunci sul portale fino alle 17.00 del 7 novembre.

Altre aziende effettueranno invece colloqui liberi per cui i candidati potranno presentarsi direttamente alla manifestazione portando con sé le copie del proprio CV.

Da domenica 12 sarà possibile per i candidati scaricare il proprio ticket d’ingresso tramite il proprio account sul portale di FormAzione Lavoro. Sul ticket sarà presente un QR code utile all’accesso e, per chi si fosse candidato a colloqui con preselezione, le aziende che hanno approvato le candidature effettuate.

L’international Career Day durante le tre giornate sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso il Modulo 5 – 2° piano dei Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova. Per i candidati è previsto un apposito ingresso direttamente presso il Modulo 5, tramite passaggio esterno, indicato da apposita segnaletica.

L’international Career Day è organizzato da